Webcam Rif.Toppo del Monaco

Grazie per aver visitato il sito ufficiale dello storico osservatorio di Montevergine. Devi sapere che questo osservatorio viene salvaguardato dall'abbandono e dal degrado grazie all'azione e all'opera di un gruppo di giovani appassionati della meteorologia e del territorio del comprensorio del monte Partenio. L'osservatorio ha una lunga serie storica risalente al lontano 1884. Grazie alla tua eventuale donazione potrai contribuire concretamente al mantenimento e al miglioramento dell'osservatorio stesso. Senza il vostro aiuto questo importante pezzo di storia scientifica italiana verrebbe inesorabilmente perduto. Grazie per il tuo contributo e torna a visitare il sito ufficiale www.mvobsv.org .

Immagini in real time dal Rifugio “Toppo del Monaco”, sito il località Marensossa nel comune di Pietrastornina. La telecamera consentirà di monitorare, in real time, le condizioni meteorologiche in atto sui versanti nord-orientali dei monti d’Avella.

L’installazione presso il rifugio “Toppo del Monaco” è stata finanziata e curata dall’Associazione “MVOBSV – MountVergine Observatory”. Ringraziamo di cuore il comune di Pietrastornina per aver approvato il nostro progetto e l’Associazione IRPINIA TREKKING per il supporto logistico e per la preziosa collaborazione.

www.mvobsv.org & Campanialive.it

——————————————————————————————————————–

Pictures from the heart of Mount Partenio, near “Toppo del Monaco” house.