Summit Panoramic View – Southwest

Grazie per aver visitato il sito ufficiale dello storico osservatorio di Montevergine. Devi sapere che questo osservatorio viene salvaguardato dall'abbandono e dal degrado grazie all'azione e all'opera di un gruppo di giovani appassionati della meteorologia e del territorio del comprensorio del monte Partenio. L'osservatorio ha una lunga serie storica risalente al lontano 1884. Grazie alla tua eventuale donazione potrai contribuire concretamente al mantenimento e al miglioramento dell'osservatorio stesso. Senza il vostro aiuto questo importante pezzo di storia scientifica italiana verrebbe inesorabilmente perduto. Grazie per il tuo contributo e torna a visitare il sito ufficiale www.mvobsv.org .

Immagine proveniente dalla webcam installata alla quota di 1500 metri s.l.m. su una delle vette di Montevergine (località Monte Tavola). La webcam ritrae il panorama verso sud ed offre una splendida visuale di tutto il golfo di Napoli. Da sinistra verso destra è possibile ammirare la catena dei monti Lattari, Capri, punta Campanella, il Vesuvio, la città di Napoli ed Ischia. In primo piano è visibile una piccola porzione del massiccio di Montevergine, su cui sono posizionati alcuni ponti radio militari, circondati da estesi boschi di faggio.

——————————————————————————————————————-

This is the view provided by the webcam located at MountVergine summit (1500 m slm). The view depicts Irpinia’s landscape to the south with Mt. Vesuvius.

——————————————————————————————————————–

Le immagini sono aggiornate ogni 10 minuti. / The images are updated every 10 minutes.