Summit Woods view

Grazie per aver visitato il sito ufficiale dello storico osservatorio di Montevergine. Devi sapere che questo osservatorio viene salvaguardato dall'abbandono e dal degrado grazie all'azione e all'opera di un gruppo di giovani appassionati della meteorologia e del territorio del comprensorio del monte Partenio. L'osservatorio ha una lunga serie storica risalente al lontano 1884. Grazie alla tua eventuale donazione potrai contribuire concretamente al mantenimento e al miglioramento dell'osservatorio stesso. Senza il vostro aiuto questo importante pezzo di storia scientifica italiana verrebbe inesorabilmente perduto. Grazie per il tuo contributo e torna a visitare il sito ufficiale www.mvobsv.org

Immagine proveniente dalla webcam installata alla quota di 1500 metri s.l.m., su una delle vette di Montevergine (località Monte Tavola). Con questa webcam sarà possibile ammirare il paesaggio montano nelle sue diverse vesti stagionali, da quella tardo- autunnale, spoglia e ingiallita a quella verdeggiante e luminosa estiva, passando per le splendide immagini che questa inquadratura renderà agli occhi del visitatore quando la neve ammanterà con il suo candore i rami e i sentieri di questa splendida montagna. Sarà oltremodo possibile monitorare lo stato del manto nevoso presente nella stagione fredda.

Ringraziamo di cuore la ditta S.M.A.E. di Firenze per aver gentilmente ospitato la telecamera.

——————————————————————————————————————-

This is the view provided by the webcam located at MountVergine summit (1500 m slm). It ‘ a wonderful shot of beech forest on mount Partenio.

——————————————————————————————————————–

Le immagini sono aggiornate ogni 5 minuti. / The images are updated every 5 minutes.

www.mvobsv.org & Campanialive.it