Irpinia

Bollettino meteorologico emesso alle ore 19:30 del 20/08/2018

Situazione: la giornata odierna è stata caratterizzata da diffuse condizioni di instabilità atmosferica pomeridiana. I fenomeni, come previsto, hanno interessato per lo più la fascia del Partenio e quella dei Monti Picentini e sono risultati, in alcuni casi, di forte intensità. I temporali di calore segneranno anche la giornata di domani e quella di mercoledì.

Previsioni per domani, Martedì 21 Agosto 2018: nella prima parte della mattinata si prevedono condizioni di tempo soleggiato. In seguito, è attesa la formazione di nubi a carattere cumuliforme, le quali potranno causare, nelle ore pomeridiane, rovesci di pioggia sparsi, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni tenderanno a cessare nel corso della serata. Al primo mattino, locali foschie e/o banchi di nebbia potranno interessare la Valle del Sabato. Temperature: in lieve aumento nei valori massimi. Venti: inizialmente deboli nord-orientali, tendenti a ruotare da ponente sui settori occidentali della Provincia.

Previsioni per dopodomani, Mercoledì 22 Agosto 2018: nelle prime ore della mattinata sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. In seguito, si assisterà alla formazione di nubi a sviluppo verticale, le quali saranno foriere, nelle ore pomeridiane, di locali rovesci temporaleschi. I fenomeni tenderanno a cessare nel corso della serata. Al primo mattino, locali foschie potranno interessare la Valle del Sabato. Temperature: in ulteriore leggero aumento nei valori massimi. Venti: da deboli a moderati di direzione variabile, con locali rinforzi.

——————————————————————————————————————–L’associazione no-profit “MVOBSV” intende fornire ai proprio utenti un servizio di previsioni meteorologiche relativo alla provincia di Avellino. Il presente bollettino, redatto quotidianamente, rappresenta un “unicum” nel panorama provinciale e regionale ed è rivolto ad un territorio, quello irpino, da sempre particolarmente sensibile alle mutevoli condizioni atmosferiche. Per qualsiasi informazione e per eventuali collaborazioni potete contattarci ai recapiti di sotto riportati:

info@mvobsv.org

338/4725064  (Vincenzo Capozzi – Presidente dell’Associazione no-profit “MVOBSV”)

Lascia un Commento